Sono Martina Volandri, nata il 19 Aprile 1988 a Pisa ma sono cresciuta a Livorno. Nel 2014 mi sono Laureata in Disegno industriale presso l'Università degli Studi di Firenze. 
Lavoro come freelancer e mi occupo di grafica, illustrazioni elaborazioni digitali, dipinti ecc. Il mio percorso artistico inizia da autodidatta, fatta eccezione per gli ultimi anni in cui ho frequentato e frequento corsi d'arte presso la Fondazione Trossi Uberti di Livorno. Utilizzo tecniche miste tra cui: Fumage (particolare tecnica realizzata con il fumo di candela), carboncino, matite, pennini, pastelli, acrilici, acquerelli ecc. Adoro i giochi di luci e ombre, mi piace sperimentare, soprattutto con il colore. L'acquerello è una delle tecniche che preferisco e con cui riesco ad esprimermi al meglio grazie alla sua imprevedibilità, freschezza e immediatezza. Mi piace soprattutto che possa uscire fuori dai bordi, senza essere costretto dentro contorni obbligati, a volte impreciso e intuitivo come me; adoro la sua versatilità e la facilità di utilizzo in viaggio o all'aria aperta, anche perché sono sempre in movimento. 
Mi piace osservare le persone, i loro volti e le emozioni che raccontano.
Traggo ispirazione da ciò che mi circonda, dalle esperienze ma anche dall'ambito della musica che mi travolge, mi sconvolge e mi regala sempre nuove emozioni. Tra le arti, anche il cinema è grande fonte di ispirazione.
Eventi a cui ho partecipato
Back to Top